Medico Chirurgo- Cardiologo- Angiologo Iscritto dal 18/05/1994 al n. 4322 c/o Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Pisa (PI) – Italia

LA MIA STORIA
Sono nato a Roma in data 01 Dicembre 1967.
In data 22 Febbraio del 1994 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia discutendo una tesi sperimentale sulla “Stenosi aortica degenerativa”.
Nell’Aprile del 1994 ho conseguito presso l’Università di Pisa l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo.
Dal 1998 sono membro della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare ora SIECVI.
In data 05 Novembre 1999 ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Cardiologia discutendo una tesi sulle “Ipertensione arteriosa essenziale e spessore medio-intimale dell’arteria carotide comune ”.
Nel periodo Dicembre 1999-Marzo 2000 presso la Cardiologia del Dipartimento Cardio-Toracico dell’Università di Pisa ho svolto un incarico di collaborazione didattica e scientifica della durata di tre mesi per l’elaborazione dati sullo studio della funzione endoteliale mediante ecografia in varie situazioni di rischio aterogeno nell’ambito del progetto di ricerca “Funzione endoteliale e fattori di rischio per aterosclerosi”.
Dal periodo Giugno 2000-Dicembre 2000 ho svolto incarico ospedaliero presso la sezione di Angiologia Universitaria del Dipartimento Cardio-Toracico dell’Università di Pisa .
Dal Giugno 2000 al Febbraio 2019 ho costruito la mia esperienza in ambito cardio-angiologico lavorando a tempo indeterminato presso la sezione di Cardio-Angiologia Universitaria del Dipartimento Cardio-Toraco-vascolare dell’Università di Pisa in qualità di Dirigente Medico svolgendo attività di reparto nella diagnosi e cura della patologia cardiovascolare aterosclerotica nonché attività ambulatoriale di diagnostica ecocolorDoppler vascolare e cardiaca.
Dal Febbraio 2019 in qualità di cardiologo clinico lavoro presso l'unità operativa di Cardiologia Interventistica e Cardiopatie strutturali del Dipartimento Cardio Toracico- Ospedale Cisanello per il trattamento delle cardiopatie valvolari, della Pervietà del Forame Ovale e Chiusura Auricola.
Nel Dicembre 2002 ho conseguito la Certificazione di Competenza in Ecografia Cardiovascolare presso la Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare.
Nel Dicembre 2004 ha conseguito la Certificazione di Competenza in Ecografia vascolare presso la Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare.
Dallo stesso anno sono docente e referente SIECVI per la diagnostica vascolare e corsi formativi.
Durante questi anni sono stato autore di 71 pubblicazioni scientifiche tra le riviste nazionali e internazionali ed ho, inoltre, partecipato attivamente a diversi Congressi nazionali ed internazionali presentando relazioni e/o comunicazioni.